Località di montagna

Valtellina, prendi il treno in città e scendi sulle piste

Valmalenco (Photo valtellina.it)
Valmalenco (Photo valtellina.it)

MILANO — Volete andare a sciare in Valtellina senza fare lunghe code in macchina o preoccuparvi del viaggio del ritorno? Da inizio dicembre a fine febbraio, un collegamento speciale combinato di treno e autobus permette di raggiungere, comodamente e in sicurezza, in circa 3 ore da Milano Centrale, alcune delle principali località sciistiche della provincia di Sondrio: Aprica, Bormio, Madesimo e la Valmalenco.

Il biglietto è completo di tutto, della tratta in treno, dall’autobus e anche dello skipass. Per chi parte da Milano il costo è di 55 euro a persona, andata e ritorno, mentre da Lecco è di 45 euro: una cifra decisamente conveniente se si calcola quanto si spende solitamente tra benzina e giornaliero.

La proposta del resto è allettante, non solo dal punto di vista economico ma anche per la sicurezza e la possibilità di evitare lunghe code sulle strade e i pericoli a cui può portare la stanchezza dopo una giornata sugli sci.

Il servizio è attivo il venerdì sera con partenza da Milano Centrale alle 18.40 e fermate a Monza e Lecco, il sabato e la domenica mattina con partenza da Milano Centrale alle 6.02. Il rientro dalla Valtellina è previsto nel pomeriggio di sabato e di domenica per consentire a chi vuole ritagliarsi una o più giornate di sci in Valtellina di godersi le piste il più a lungo possibile.

Sul treno speciale che vi porterà direttamente dalla città alle migliori piste da sci della Lombardia, potrete anche degustare prodotti tipici valtellinesi. La prenotazione e l’acquisto del biglietto è possibile chiamando il numero verde Trenitalia o via internet, sul sito www.storevaltellina.it/turismo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close