News

Pila: tutto pronto per il Telemark Day

TelemarkPILA, Aosta — Week end dedicato al tallone libero sulle nevi di Pila, comprensorio che sorge nel cuore della Valle d’Aosta. Sabato 18 e domenica 19 dicembre si terrà infatti la PléyaCouis 2010, prima tappa del circuito valdostano ideato per promuovere quest’affascinante sport nella regione: in programma, lezioni di telemark e speedriding, competizioni goliardiche e musica sulla neve.

Il telemark, tecnica di discesa un po’ retrò ma ricca di fascino, riscuote sempre più appassionati. Per chi lo conosce già o per chi lo vuole imparare, è in programma una due giorni da non perdere in Valle d’Aosta.

Sabato 18 dicembre, a Pila, ci saranno per tutti lezioni di telemark, voli in parapendio biposto e perfino speedriding – condizioni meteo permettendo -. La domenica, dopo una mattina di sciate libere, alle 11.30 inizierà la gara “Sul fil di lana” a coppie (uomo-donna) con percorso a gimkana. Seguirà alle 14 la premiazione a sorteggio e poi un pranzo a buffet. Sabato sera, dalle 16, è in programma music apres ski, seguito da proiezione video e festeggiamenti.

A chi si accrediterà presso la Scuola di Sci di Pila per partecipare all’evento, saranno messi a disposizione sci e scaroponi. I più coraggiosi potranno cimentarsi anche nel parapendio biposto e nello speedriding, seguiti da una guida alpina professionista: anche questa attrezzatura – paracadute e sci – sarà fornita gratuitamente dall’organizzazione.

Il circuito PléyaCouis, strutturato in 7 tappe che si svolgeranno nelle principali stazioni sciistiche della Valle d’Aosta, è promosso dal Telemark Club Couis, fondato nel 1998 per creare occasioni di incontro e scambio per gli appassionati del telemark a livello regionale. Oggi, con il sito www.telemarksnowevents.it, si vuole dare respiro nazionale e internazionale alla manifestazione.

I partecipanti al PléyaCouis avranno anche delle agevolazioni sui pernottamenti: il Consorzio Turistico L’Espace de Pila offre soggiorno a 30 € a persona in bed and breakfast per la notte dal 18 al 19 dicembre.

Info: www.pila.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close