News

A Cortina torna "Una Montagna di libri"

Una Montagna di Libri a Cortina
Una Montagna di Libri a Cortina

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Sta per cominciare a Cortina d’Ampezzo la terza edizione di “Una Montagna di Libri”. Diversamente dagli anni scorsi infatti, la kermesse dolomitica dedicata alla cultura di montagna partirà il 6 dicembre, quando si terrà il primo degli incontri con gli autori. Ospite del Palazzo delle Poste sarà la scrittrice Antonia Arslam.

L’appuntamento della settimana prossima si terrà in concomitanza con il ponte dell’Immacolata e avrà come protagonista la scrittrice padovana, che presenterà il suo ultimo libro “Ishtar 2 – Cronache del mio risveglio”. Si tratta del primo degli incontri in programma per “Una montagna di libri”, la rassegna dedicata alla letteratura che da tre anni si svolge nel cuore delle Dolomiti bellunesi.

Da dicembre fino all’inizio di marzo si svolgeranno 9 incontri: 4 nel mese in corso, il 6, il 27, 28 e 30, 3 a gennaio, il 2, 3 e 6, una il 12 febbraio e una il 5 marzo. Tanti saranno gli ospiti della manifestazione, scelti in base al filo conduttore dell’edizione di quest’anno, ovvero la narrazione.

Ci saranno narratori come Michela Murgia, Antonia Arslam, Marta Boneschi e Arrigo Petacco. Grandi filosofi, storici e intellettuali come Alberto Asor Rosa, Giacomo Marramao, Vera Slepoj, poi giornalisti e direttori di testate nazionali, come Marina Valensise, Leonardo Boriani, Omar Monestier, Alberto Sinigaglia, Giampiero Beltotto, Marisa Fumagalli, Dario Fertilio, Sara D’Ascenzo,l’attore Carlo Simoni e il musicista Massimo Scattolin. E infine le istituzioni, con il vicesindaco di Padova Ivo Rossi e il sindaco di Cortina Andrea Franceschi.

Tra le novità di quest’anno ci sarà l’assegnazione del “Premio Cortina” per i grandi libri italiani e le “piccole degustazioni” che seguiranno ogni presentazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close