Outdoor

Pila: nuova pista nera, anche per amanti della neve fresca

Sciare a Pila
Sciare a Pila

PILA, Aosta — E’ destinata a deliziare sia gli amanti della pista che della neve fresca la nuova pista nera del comprensorio di Pila, in Valle d’Aosta. Per decisione del gestore degli impianti, infatti, il tracciato verrà lasciato in condizioni naturali per un paio di giorni dopo le abbondanti nevicate.

La pista, in corso di costruzione, partirà dai 2700 metri di Platta de Grevon e scenderà fino a Plan De L’Eyve con un tracciato impegnativo e divertente.

Per arrivarci, verrà allestito un tapis roulant dalla stazione d’arrivo del Couis 1. Una curiosità: l’impianto verrà ricoperto da una galleria in plexiglass che si mimetizzerà col manto nevoso per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La pista nera, così come altre migliorie agli impianti, alle strutture e all’innevamento, verranno portati a termine entro l’inizio della stagione sciistica, previsto per il 10 dicembre. Il costo del giornaliero sarà di 34 euro, uno in più rispetto all’anno scorso, mentre non subiranno variazioni i biglietti plurigiornalieri.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Mah, che dire…buon divertimento agli sciatori! Io sono stato a Pila domenica per salire la punta della Valletta. Il panorama sul Bianco, Rosa, Cervino, Grivola etc…è davvero stupendo, ma camminare per un paio d’ore tra gli impianti e riguardare le varie seggiovie e cannoni disseminati un pò ovunque è stato veramente desolante. Ed ora pure un tapis roulant…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close