FotoNews

Grignone, Longoni inaugura il bivacco Riva-Girani

Inaugurazione bivacco Riva-Girani in Grigna
Inaugurazione bivacco Riva-Girani in Grigna

BALLABIO, Lecco — C’erano centinaia di persone, ieri, sulle pendici del Grignone per l’inaugurazione del bivacco voluto da Sergio Longoni alle storiche baite dei Comolli, che sorgono a 1900 metri sul sentiero invernale che conduce alla cima. Ecco tutte le foto.

Cinque posti letto in mansarda, un’ampia sala da pranzo con stufa e primi rifornimenti di cibo e candele. Ecco il bivacco Riva-Girani, che sorge a fianco della baita dedicata alle due figlie di Longoni, Francesca e Daniela e che da oggi offrirà ristoro agli escursionisti diretti sul Grignone dalla via invernale.

Il bivacco porta il nome di Ermanno Riva e Piero Girani. “Due persone speciali. Chi le ha conosciute lo sa. Spero che le famiglie siano contente di questa dedica” ha detto Longoni durante il commosso discorso inaugurale che ha preceduto la S. Messa.

Per l’inaugurazione, il patron di Sport Specialist ha portato lassù tutto il team del punto vendita, che si è cimentato in una dura gara di mountain bike. Presente anche il tradizionale rinfresco a base di ravioli, pane e mortadella offerto a tutti gli intervenuti, proprio come accade alle serate d’alpinismo di Bevera di Sirtori. Ecco tutte le foto.

Foto di Lorenza Crotta e Sara Sottocornola.

[nggallery id=332]

Articoli correlati

Un commento

  1. Bravo Sergio, è vero che vendi prodotti per la montagna, ma èanche vero che tu hai nel sangue la montagna.Ai un cuore grande,perchè aiuti in vari modi molte persone e associazioni dando contributi.
    Bravo Bravo ancora Sergio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close