News

Edolo: mercatini ed eventi in piazza per il territorio

Piana di Edolo
Piana di Edolo (Photo www.osservatorioedolese.org)

EDOLO, Brescia — Un mercatino speciale per il territorio, doni per i bambini, un concerto di fisarmonica e un incontro con le autorità locali. Sono originali e invitanti le iniziative della giornata di riflessione sulla tutela del territorio organizzata dall’Osservatorio Territoriale Edolese per domenica 8 agosto. Eccole, con l’invito a partecipare per conoscere meglio le meraviglie di Edolo e delle montagne della Valcamonica.

L’Osservatorio Territoriale Edolese è un’associazione che promuove la tutela e lo sviluppo sostenibile del territorio e la consapevolezza della sua importanza paesaggistica ed ecologica. Domenica prossima ha organizzato una “giornata in piazza” per far conoscere le proprie iniziative e creare una speciale occasione di incontro con la gente e con le autorità locali.

A partire dalle 8.30 del mattino, in piazzetta Nicolini ci saranno i “mercatini riflessivi”: banchetti speciali che offriranno prodotti locali e riflessioni su territorio, tradizioni e consumi. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, a tutti i bimbi che verranno in piazza verrà regalato un kit per fare da soli un piccolo orto in cassetta.

Alle 11.30 i membri dell’osservatorio incontreranno l’amministrazione locale per un aperitivo presso il bar americana. Alle 18.30, la giornata si concluderà in piazzetta San Giovanni con il concerto di Davide Bonetti e la sua fisarmonica ed altre esibizioni musicali.

Scarica la locandina dell’evento Locandina Ote 8 agosto

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close