• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo

I Ragni di Lecco fanno +4

immagine

LECCO — La prestigiosa"famiglia" alpinistica dei Ragni di Lecco ha 4 nuovi arrivati. Si tratta di Lorenzo Festorazzi, Adriano Carnati, del giovane Matteo Della Bordella e di Luca Passini.

Ecco, in sintesi, le biografie alpinistiche dei neoacquisti. Lorenzo Festorazzi ha 35 anni ed è di Perledo. Appena tornato dalla vetta dell’Aconcagua,ha al suo attivo scalate classiche anche fuori dalle Grigne, dove ha comunque aperto vie nuove molto complesse.
 
Adriano "Franz" Carnati, classe 1963 è di Erba. di Erba. Dopo importante scalate in Patagonia negli anni Ottanta è cresciuto tecnicamente tanto da salire vie difficilissime dell’arco alpino e delle Dolomiti.
 
Matteo Della Bordella – 21 anni, di Varese – ha lasciato tutti di sasso con un’estate 2005 con un estate 2005 all’insegna dell’estremo. Ratikon, Dolomiti, Wenden e Alpi Occidentali spesso come capocordata, accompagnato dal padre.
 
Luca Passini – classe 1970, di Mandello – è uno dei più forti scalatori lombardi. Nel suo curriculum ci sono arrampicate "8c lavorato" e "8a a vista". Passini è anche l’allenatore di Simone Riva, il fenomenale 17enne vincitore del recente premio Casimiro Ferrari.
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.