Alpinismo

Da Polenza: alpinismo cresce coi dibattiti

immagine

BERGAMO — "E’ bello sentire la passione e l’amore per l’alpinismo e l’arrampicata. Fa piacere che il Meeting della Montagna viva e susciti dibattito, così potrà crescere e migliorare". Con queste parole Agostino Da Polenza ha voluto commentare la vivace discussione dull’alpinismo promossa da Montagna.tv nelle scorse settimane, a seguito dell’assegnazione del Grignetta d’oro 2006.

"E’ così, con i dibattiti, che l’effetto Meeting si protrae nel tempo – si legge nel messaggio di Da Polenza inviato alla redazione -. Sarebbe bello se Sergio ci dicesse il nome dell’alpinista di Nembro. E grazie per il "signore" a Silvano. Ha ragione, con Pinuccio abbiamo inventato il meeting, volendolo ai Resinelli (dove spero di cuore rimanga), e recuperando, rinnovandola, la Grignetta d’Oro".
 
"Per il futuro, spero in premi importanti, gare avvincenti, sponsor generosi – conclude Da Polenza -. Sono una parte marginale sul piano sportivo, certo! Ma importante, per il  futuro dell’alpinismo. Lo dico da 30 anni, senza ipocrisia o noscondendomi nell’anonimato".
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close