Bike

Predazzo, arriva la marcialonga

La marcialonga di Pedrazzo
La marcialonga di Pedrazzo (Photo archivio www.marcialonga.it)

PEDRAZZO, Trento — Sono già più di 1200 gli iscritti alla Marcialonga Cycling, in calendario domenica 30 maggio lungo le valli trentine di Fiemme e Fassa. La gara di ciclismo in montagna delle vallate trentine sarà come l’anno scorso divisa in due competizioni: una più lunga di 135 chilometri e una più breve di 80.

Partenza e arrivo della corsa del 30 maggio saranno, come nelle passate edizioni, allestiti nel piazzale davanti allo stadio del salto di Predazzo, in provincia di Trento. Da qui i tantissimi corridori iscritti partiranno per percorrere i due percorsi in gara: il più lungo di 135,4 chilometri per un totale di 3.279 metri di dislivello, e uno più corto di 80 chilometri e 1.894 metri di dislivello.

Mancano ad oggi ancora due settimane alla chiusura delle iscrizioni, prevista per il 29 maggio, ma sono già più di 1200 gli iscritti alla corsa. Una cifra che fa sperare agli organizzatori di superare il già alto numero dell’anno scorso di 1500 partecipanti.

La gara richiama atleti di livello internazionale, con 17 nazioni rappresentate all’evento di maggio. Già confermata la presenza Alexander Zelger e Astrid Schartmueller, vincitori 2009 della gara corta, e di Antonio Corradini, primo sul podio del percorso lungo. Ma si attendono ancora altri grandi nomi, solitamente ultimi ad iscriversi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close