Alpinismo

Messner: mi congratulo con Miss Oh

Reinhold Messner
Reinhold Messner

KATHMANDU, Nepal — “Rispetto Miss Oh e mi congratulo con lei. Sarò felice di incontrarla a Kathmandu”. Queste le parole di Reinhold Messner che in questi giorni si trova in Nepal per un trekking. Secondo quanto riferito dagli organizzatori del Top Mountain Tours, Messner avrebbe anche incontrato Miss Hawley che, almeno per ora, avrebbe confermato tutti i 14 ottomila della coreana.

La notizia è stata riferita ieri da Günter Härter, membro del comitato consultivo dell’International Mountain Summit e proprietario di Top Mountain Tours, l’agenzia di trekking con la quale Reinhold Messner si trova in questi giorni in Nepal. L’alpinista di Funes avrebbe detto mercoledì al telefono satellitare di aver incontrato Miss Hawley, che per ora non avrebbe smentito nessuno dei 14 ottomila scalati dalla coreana Oh Eun Sun.

“Questo significa che una donna ha salito ufficialmente tutti i 14 ottomila”, avrebbe dichiarato Messner. E rispetto allo stile della salita, secondo quanto riferito dal giornale tedesco Spiegel Online, l’alpinista altoatesino avrebbe detto che va rispettato, in quanto Miss Oh non avrebbe mai negato le sue scelte.

Messner dovrebbe incontrare Oh Eun Sun a Kathmandu nei prossimi giorni. Secondo il sito austriaco Nachrichten, l’incontro sarà inserito nel suo nuovo libro “On Top – Donne sulle vette”, dove parlerà, tra le altre, di Hettie Dhyrenfurth, Wanda Rutkiewicz, Gerlinde Kaltenbrunner, Junko Tabei, Edurne Pasaban e Lynn Hill.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close