Foto

Melloblocco, il futuro dell'arrampicata

immagine generica

C’erano più di 5000 persone alla festa del Melloblocco, il raduno internazionale degli amanti dei boulder. Sui sassi della Val di Mello e della Val Masino si sono arrampicati 2500 boulderisti provenienti da 37 nazioni. Ma tutti gli occhi erano puntati su uno di loro: “Harry Potter” Adam Ondra, il 16enne della Repubblica Ceca che ha vinto la gara dando una dimostrazione di cosa sarà il futuro dell’arrampicata. Ecco tutte le immagini dell’evento.

Lo chiamano Harry Potter perchè sa fare magie. Sa trovare soluzioni a blocchi ritenuti impossibili. Oltre alla somiglianza fisica naturalmente. Adam Ondra è considerato ormai da tutti il futuro dell’arrampicata, un talento che ad oggi non ha rivali.

Un anno fa avevamo chiesto a Manolo chi fosse secondo lui il miglior climber di tutti i tempi. “Ondra senza alcun dubbio” – aveva risposto. E i risultati del Melloblocco gli hanno dato ragione, visto che il 16enne Ceco è stato l’unico a chiudere 8 blocchi su 8 della categoria maschile speciale.

Eppure di bravi alla sesta edizione del Melloblocco ce n’erano. Ecco le foto scattate al raduno: adulti, bambini, giovani provenienti da molte parti del mondo. Una festa per tutti nella splendida cornice della Val Masino e della Val di Mello.

Leggi la news su Montagna.tv

[nggallery id=121]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close