Foto

Alpini: l'adunata di Latina

immagine generica

Tricolori, penne nere, reduci, protezione civile, autorità. Ma soprattutto allegria e orgoglio nazionale. Ecco le immagini dell’82esima Adunata nazionale degli alpini, che ha riversato questo weekend a Latina circa 350mila alpini e simpatizzanti.

“Il calore di quest’Adunata dimostra che gli alpini appartengono a tutta l’Italia, non solo alle montagne”. Con queste parole il presidente della Camera Gianfranco Fini ha aperto l’82a adunata nazionale degli Alpini che nei giorni scorsi ha animato le vie di Latina, nel cuore del Lazio. Oltre 350mila gli alpini presenti, e sempre più vivo il sentimento d’orgoglio, allegria e fierezza di chi indossa la penna nera. Tanto che il ministro della difesa Ignazio La Russa ha annunciato, proprio a Latina, di voler introdurre una “mini-naja” volontaria per tutti i giovani che vorranno passare un mese nel corpo degli Alpini (Leggi la news su Montagna.tv)

Tutte le foto sono gentilmente concesse dall’Associazione Nazionale Alpini, sul cui sito web potete trovare centinaia di immagini dell’adunata 2009 di Latina (courtesy of http://www.ana.it).

[nggallery id=122]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close