Foto

In bici verso l'estremo nord

immagine generica

Tremilacinquecento chilometri in mountain bike, fra nevicate e paesaggi da fiaba. Dalla Valsassina alla casa di Babbo Natale, nel nord della Finlandia. Ecco le splendide immagini di Tore Panzeri e dei suoi compagni, che il mese scorso hanno attraversato l’Europa su due ruote per portare a destinazione le letterine di Natale dei bimbi del loro paese, Ballabio, che sorge ai piedi della Grignetta.

Tore Panzeri, Pablo Carotta, Renato Bailo ed Elio Brenna sono partiti da Ballabio il 15 novembre e sono arrivati a Rovaniemi esattamente 30 giorni dopo. Hanno attraversato le Alpi e poi la Germania. Vicino a Lubecca hanno preso il traghetto per la Svezia e poi ha proseguito in bici per i duemila chilometri che li separavano da Rovaniemi.

“E’ stato un viaggio bellissimo – hanno detto Panzeri e compagni -, anche se molto freddo. Le temperature sono sempre state intorno allo zero, con minime in Svezia di -21 gradi. Babbo Natale, non c’è che dire, è proprio lui. Incontrarlo è stato emozionante quanto il viaggio”. E queste foto ne sono la dimostrazione.

Leggi la news

[nggallery id=166]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close