News

Il pellegrinaggio virtuale lungo il Camino de Santiago con Google Arts & Culture

Pellegrini, ma virtuali grazie al Governo Regionale della Galizia e Google Arts & Culture che insieme hanno dato il via al progetto “¡Buen Camino!” in occasione dell’Anno Giubilare e per commemorare l’Anno Santo Giacobeo del 2021-2022.

Sul portale di Google (https://artsandculture.google.com/project/caminos-de-santiago) è possibile fare un vero e proprio tour lungo i diversi itinerari che conducono alla cattedrale di Santiago de Compostela avendo anche l’opportunità di approfondire lungo questo viaggio online il patrimonio naturale, culturale, architettonico e le storie delle persone che animano uno dei cammini più antichi e frequentati al mondo. Questo grazie a oltre 100 mostre online, più di 4.700 fotografie e video e 13 visite virtuali a 360º, oltre a contenuti coinvolgenti sui benefici del camminare e della connessione con la natura.

L’obiettivo del progetto è non solo di far sentire la magia del pellegrinaggio ovunque ci si trova (grazie anche alle 11 lingue disponibili), ma anche ispirare i futuri pellegrini aiutandoli a trovare suggerimenti e consigli per intraprendere il proprio cammino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close