News

A Cervinia l’inverno inizia prima: stagione dello sci al via dal 16 ottobre

Di fronte al caldo africano degli ultimi giorni stiamo un po’ tutti desiderando il ritorno dell’inverno. C’è chi fa sul serio e pianifica in anticipo rispetto al passato l’apertura della stagione dello sci. Stiamo parlando della Cervino SPA, società che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio, che in un comunicato diffuso nei giorni scorsi, ha reso nota l’intenzione di aprire la stagione sciistica il 16 ottobre 2021. Chiusura prevista: 1 maggio 2022. Insomma un bel semestre sulla neve per recuperare la lunga chiusura degli impianti della stagione invernale passata (di fatto mai iniziata).

“Come da tradizione – si legge – Breuil-Cervinia è la prima stazione della Valle d’Aosta ad inaugurare la stagione invernale e sarà l’ultima a chiudere”.

Come riportato dall’ANSA, a Valtournenche gli impianti saranno infatti aperti, secondo attuali programmi, dal 20 novembre 2021 al 18 aprile 2022. A Torgnon e Chamois aperture previste nel week end del 27-28 novembre 2021, dal 4 all’8 dicembre 2021, l’11 e il 12 dicembre 2021 e poi tutti i giorni dal 18 dicembre 2021 al 3 aprile 2022.

“La Cervino SPA – prosegue la nota – , come anche tutte le altre stazioni di sci dell’arco alpino, auspica di ricevere al più presto informazioni chiare e definitive in merito alle condizioni di apertura dei propri impianti. L’avvio della stagione è alle porte e il settore dello sci è in fermento; i nostri comprensori, ampi e sicuri, sono pronti ad accogliere nuovamente i tantissimi appassionati della neve e della montagna”

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close