AlpinismoAlta quota

Il video del concerto record in vetta al Gasherbrum II del pianista delle cime

Nuovo concerto in quota per il “pianista delle cime” Philippe Genin, che ha suonato e cantato i Beatles questa volta sulla vetta del Gasherbrum II (8.035 metri). Dopo essere partito da C3 alle 22 del 25 luglio con la pianola sulle spalle (6.3 kg), Genin ha raggiunto la cima il 26 luglio a mezzogiorno e ha iniziato la performance. Il tutto, anche la salita, senza uso di ossigeno supplementare. Un risultato notevole!

Tempo splendido, senza vento: ho potuto suonare e cantare tre canzoni: Move Yourself, Imagine e All You Need Is Love. E’ stato davvero incredibile arrivare lassù, un momento davvero indimenticabile di una bellezza mozzafiato” ha raccontato sui social.

,

Il suo è il concerto più alto al mondo, battuto il suo precedente record del 2009 sul Cho Oyu, ai 7200 metri di campo 2 (in quell’occasione il maltempo gli impedì di arrivare in cima). Ma il sogno di Philippe Génin è l’Everest.
Tags

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Un vero exploit sarebbe concerto con organo monumentale a canne metalliche . Secondo me il massimo sarebbe concerto a flauto di canna andino, o coro senza strumenti…sempre che il fiato basti.!Ne hovisti in tutto 2 di questi eventi spontanei , ma non sono seguiti post o articoli di giornale…erano compiuti ad uso di combriccole e rari escursionisti nei paraggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close