Alpinismo

K2, Confortola a campo 3 sotto la bufera

immagine

ISLAMABAD, Pakistan — Continua la salita al K2 di Marco Confortola e Roberto Manni. I due alpinisti questa mattina presto hanno lasciato campo 2 e hanno raggiunto campo 3, a 7350 metri di quota. Settecentocinquanta metri di dislivello, affrontati però sotto la bufera e un freddo inclemente.

Hanno ripreso a salire Marco Confortola e Roberto Manni. I due alpinisti hanno iniziato due giorni fa la scalata verso la vetta del K2: l’altro ieri hanno lasciato il campo base e hanno raggiunto campo 2, ieri si sono dovuti fermare perchè un forte vento impediva loro di proseguire. Oggi la marcia è ripresa, ma ancora il tempo non è stato dalla loro parte.
 
Vento, freddo e neve hanno infatti accompagnato la loro salita per tutti i 750 metri che seprano i due campi alti del K2. Sono arrivati ai 7350 metri di quota di campo 3 verso le 10 di questa mattina.
 
Qui si sono fermati per riposare in attesa di domani, quando, secondo i programmi, dovrebbero raggiungere campo 4. Secondo le previsioni il tempo dovrebbe migliorare nelle prossime ore.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close