News

Primavera sul Monte Rosa, riapre Capanna Gnifetti

Capanna Margherita si prepara all'estate

La primavera è finalmente arrivata, con qualche titubanza, anche alle quote più elevate del Monte Rosa. La Capanna Gnifetti (3647 m), dopo le nevicate di inizio maggio, è riuscita ad aprire le sue porte agli alpinisti lo scorso weekend. A Capanna Margherita (4554 m) inizia invece il conto alla rovescia per la riapertura estiva, in programma tra un mese, precisamente il 19 giugno 2021.

Ritorno a Capanna Gnifetti

La Capanna Gnifetti, rifugio posizionato alla testata del bacino glaciale del Lys, a 3647 metri di quota sul ghiacciaio del Garstelet, è teoricamente aperta dal 1 maggio al 31 ottobre 2021. Ma, come anticipato, le prime settimane di maggio sono risultate abbastanza ostili per la caduta di neve primaverile.

Nella struttura sarà possibile usufruire del servizio b&b o mezza pensione, per gruppi fino a un massimo di 6 persone in spazi riservati. Cena e colazione saranno servite in camera.

Stagione estiva a Capanna Margherita

Sul sito ufficiale dei Rifugi Monterosa, dove è possibile effettuare le proprie prenotazioni, si legge al momento che l’apertura estiva 2021 del rifugio più alto d’Europa, a quota 4554 metri su Punta Gnifetti, sia prevista dal 19 giugno al 5 settembre 2021. Sarà possibile usufruire del servizio b&b o mezza pensione. Maggiori informazioni saranno per certo fornite nelle prossime settimane in vista dell’apertura.

Per entrambi i rifugi le date di apertura sono soggette a modifiche in base all’apertura degli impianti di risalita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close