News

Cercasi protagonisti per una serie dedicata ai Monti Sibillini

Dal cuore dell’Appennino umbro-marchigiano arriva una call to action destinata agli appassionati di montagna, per diventare protagonisti di “Magic Mountains – Sibillini Stories”, una serie interactive documentary alla riscoperta delle leggende dei Monti Sibillini. Scopriamo insieme qualche dettaglio del progetto e i requisiti per partecipare al casting.

Il progetto “Magic Mountains”

La serie “Magic Mountains – Sibillini Stories” rientra nel più ampio progetto “Magic Mountains”. Un progetto non-profit multipiattaforma, a fruizione gratuita finanziato grazie al contributo di persone, istituzioni e sponsor, che si propone come veicolo per promuovere un approccio alla visita della montagna più “lento”, consapevole e sostenibile e la rinascita di un territorio fortemente colpito dal sisma del 2016 e dalla recente pandemia di covid-19.

In poche semplici parole, obiettivo delle iniziative condotte nell’ambito del progetto è valorizzare e riscoprire il patrimonio naturale e l’eredità culturale dei Monti Sibillini.

“Con la collaborazione di artisti, esperti e appassionati, il progetto vuole stimolare l’interesse di un nuovo pubblico italiano ed internazionale per i “magici itinerari” dei Monti Sibillini – spiegano i promotori – , e raccontare le bellezze naturalistiche di questa terra misteriosa, avvolta da secoli di storia, miti e leggende fantastiche. Lo farà attraverso una serie di contenuti di storytelling attualmente in produzione (Doc Serie, Web App, Social Media, Libro di Favole illustrate) e l’organizzazione di esperienze dal vivo (Mini Festival, Mostre, Trekking Experiences) a partire dall’estate 2021″.

“Magic Mountains – Sibillini Stories”

Ecco che entra allora in gioco la serie interactive documentary. Quali saranno i contenuti di “Magic Mountains – Sibillini Stories”?

“Immagini naturalistiche emozionali, foto di archivio, illustrazioni, una colonna sonora originale composta dall’artista internazionale Ekin Fil.  Le “Storie dei Sibillini” – introdotte da appassionati di trekking contemporanei e dalla voce di quattro narratori – accompagneranno lo spettatore nell’esplorazione di queste “montagne magiche”  alla ri-scoperta dell’antica tradizione fantastica locale: dalle leggende popolari, alla “ricerca della Sibilla” nel Rinascimento, fino agli appassionati fotografi instagrammers di oggi”.

A.A.A. Cercasi protagonisti!

Di quali protagonisti sono alla ricerca i promotori di “Magic Mountains”? Non si richiede alcun requisito particolare se non la passione per il territorio. E la voglia di raccontare le proprie esperienze. Di seguito la call to action diffusa negli scorsi giorni.

“MAGIC MOUNTAINS è alla ricerca di appassionati dei Monti Sibillini da coinvolgere nel cast della Serie Interactive Documentary in lavorazione, storie vere delle persone che amano e frequentano questo luogo Magico durante tutto l’anno, che hanno una passione per la montagna e un legame speciale con il territorio. Per partecipare alla selezione basta raccontare la propria storia, rispondendo alle domande all’interno del form dedicato nel sito Magic Mountains entro il 7/04/2021 sul sito www.magicmountains.it”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close