Libri

“Oltre il possibile”. L’impresa di Nirmal Purja arriva nelle librerie

L’attesa dell’uscita del libro in cui Nirmal Purja racconta il suo “Project Possible”, che lo scorso anno lo ha visto salire in vetta a tutti e 14 gli Ottomila in soli 7 mesi, è finalmente giunta al termine. Da giovedì 12 novembre 2020 “Beyond Possible”, nella versione italiana “Oltre l’impossibile” (Solferino, 2020), sarà in vendita nelle librerie e online.

Sinossi

Nims Purja è stato un bambino assetato di avventura e di giustizia, partito da un villaggio nepalese per diventare un soldato gurkha e trasformatosi poi, tra combattimenti e scalate, in un alpinista inarrestabile con una sfida da vincere. E con qualcosa da dimostrare: che possiamo spingere più avanti, e più in alto, i confini dell’impensabile.

Sotto lo sguardo degli dèi della montagna si svolge così la sua missione impossibile: salire in sette mesi tutti gli Ottomila della Terra («settimana più, settimana meno»: e saranno meno). Sette mesi, quattordici vette nella Zona della Morte. Per battere ogni record, per parlare al mondo da lassù.

Un’avventura trascinante fra valanghe e crepacci, ladri di ossigeno e scontri a fuoco, terroristi e forze speciali, sherpa e diplomatici, prove infernali e catastrofi ambientali, sbronze e salvataggi, promesse e delusioni. Sempre in bilico tra azzardo ed eroismo, tra morte e gloria. Per poi ricominciare.

Titolo: Oltre il possibile
Autore: Nims Purja
Editore: Solferino
Pagine: 336
Prezzo: 19 €

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close