Arrampicata

Arrampicata. Una serie TV presenta i campioni delle Olimpiadi di Tokyo

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Tokyo del 2021 è iniziato e la IFSC annuncia l’avvio di una serie TV dedicata ai campioni del mondo dell’arrampicata, che il prossimo anno farà il suo debutto tra i Giochi Olimpici. La serie, intitolata “Road to Tokyo: Sport Climbing” andrà in onda in 4 episodi a partire dal prossimo 1 ottobre sull’Olympic Channel (www.olympicchannel.com), piattaforma accessibile da ogni Paese del mondo. Inoltre sarà possibile seguire gli episodi attraverso le app mobile Amazon Fire TV, Android TV, Apple TV e la piattaforma streaming Roku.

“Road to Tokyo: The Qualifier Stories”

“Road to Tokyo: Sport Climbing” si presenta in realtà come secondo capitolo di una serie che ha preso il via lo scorso 17 settembre dal titolo “Road to Tokyo: The Qualifier Stories”. Realizzata con l’intento di raccontare il percorso delle qualifiche degli atleti nei vari sport olimpici. Per ciascuna disciplina è stato scelto un evento chiave, analizzato attraverso gli occhi degli atleti e delle atlete che sperano di dare il meglio di sé a Tokyo. Il primo capitolo, suddiviso in 7 episodi, è stato dedicato al Surf.

Per quanto concerne l’arrampicata, l’evento raccontato nella serie è rappresentato dalle qualifiche olimpiche di Tolosa. Tra gli atleti protagonisti troviamo le statunitensi Nathaniel Coleman e Kyra Condie  (USA), Alberto Gines Lopez (Spagna), Mia Krampl (Slovenia), Bassa Mawem (Francia), Adam Ondra (Repubblica ceca), Lucka Rakovec (Slovenia), Aries Susanti Rahayu (Indonesia) e la nostra inarrestabile Laura Rogora.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close