GuideTutorial ferrateVideo tutorial

L’Altopiano Pale di San Martino – Video Tutorial vie ferrate – Puntata 1

Stiamo per vivere tre giorni eccezionali nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. Qui, insieme alla Guida Alpina Michele Cucchi e a Nadia Salvadori, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulle Vie Ferrate, una straordinaria attività all’aperto e adatta a tutti.

Per questa esperienza abbiamo scelto di adottare un approccio sostenibile, sin dalla partenza da casa: abbiamo deciso di spostarci con un’auto completamente elettrica. L’abbiamo caricata facilmente usando una breve pausa pranzo lungo la strada e abbiamo raggiunto San Martino di Castrozza soddisfatti del nostro contributo per l’ambiente.

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Anni 70: la stessa zona si raggiungeva dalla pianura Veneta con…auto a metano, commutato con benzina super solo in salita.Soluzione OGGI non troppo propagandata…l’elettrico e’ piu’ “politically correct.”.ma poi in che modo si produce l’energia elettrica per le ricariche??
    Certe valli che portano alle zone dolomitiche, sono spazzate da vento ..ma non si vedono pale eoliche…E FORSE E’ MEGLIO.
    IN ALTRE ZONE SI INSTALLANO BIODIGESTORI CHE RICAVANO METANO MONTANO DALLA RACCOLTA CENTRALIZZATA DELLE DEIEZIONI DEGLI ALLEVAMENTI BOVINI.
    GIUSTAMENTE LE COMUNITA’ LOCALI SI OPPONGONO A NUOVE CENTRALINE PER CORRENTE IDROELETTRICA CHE SBARRANOI TORRENTI. I PANNELLI FOTOVOLTAICI…SONO CONVENIENTI DOVE NON CI SONO MONTAGNE CHE FANNO DA SCHERMO.
    ESPERIENZA RECENTE PRE COVID:ARRIVATO NELLE ORE MATTUTINE IN UNA VALLE …ODORE DIFFUSO STAGNANTE DI FUMO DI LEGNA CAUSA DECINE E DECINE DI CAMINI CON VOLUTE BIANCHE CHE NON SI ALZAVANO…

  2. Più che un video tutorial sulle vie ferrate (come riporta il titolo) mi pare un video pubblicitario di una nota casa automobilistica, unita alla promozione turistica del territorio e delle sue guide alpine. Uno pensa di vedere una cosa e invece si ritrova a vedere 4 minuti di pubblicità 🙁

  3. Allora se non si vogliono sponsor ci si procura : cartografia , altri siti web, cartografia online della Sat.
    https://trentino.webmapp.it/#/?map=16/46.2467/11.8437
    Luca Visentini- Pale di San Martino- autore e pure editore in proprio,
    Samuele Scalet-Camminare-ed Versante sud;
    Monografie di Alp e Meridiani Montagna,
    Cai Guida Monti d’Italia-Pale di San Martino Ovest- De Franceschi
    e molte altre.

  4. Ero un po’ indecisa se accettare l’invito di un amico per una Ferrata perché non ho avevo mai provato, poi ho visto il video e mi è venuta super voglia! Ho fatto bene ad andare perché è stata una giornata davvero indimenticabile! Il merito è un po’ anche vostro, quindi GRAZIE MONTAGNA.TV! Vi seguo sempre, siete dei grandiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close