Foto

Le emozionanti foto delle cattedrali del Karakorum

L’architetto Michele Locatelli, appassionato delle montagne del Gilgit Baltisan che da anni  frequenta con EvK2CNR, ci regale alcune fotografie tratte dal libro “CKNP Natural Environment and Cultural Heritage in the Land of K2“, che è stato da poco rieditato in Pakistan. Sono immagini che raccontano con efficacia emotiva le montagne aspre e possenti, le valli profonde, i paesaggi e le genti, la loro vita e cultura.

Alle fotografie di Locatelli, ci siamo permessi di aggiungerne alcune anche di Efrem Ferrari, esperto di cooperazione che in Pakistan lavora da parecchi anni e che ha conosciuto con EvK2CNR le valli alte del Karakorum, in particolare quelle attorno ai ghiacciai Hispar e Biafo. Ci sono anche quelle “professionali” di Matteo Zanga, che si accompagnò alla spedizione celebrativa del K2 del 2004, a documentare il Baltoro, le Cattedrali, le Torri di Trango, il Broad Peak e il K2. E ancora alcuni scatti di EvK2CNR sulle pendici del K2.

Più che un elenco didascalico, questa gallery vuole essere un’emozione, una boccata d’aria d’alta quota.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Per chi, come me, probabilmente potrà solo sognarle per il resto della vita, sono uno spettacolo da pelle d’oca. Grazie mille

  2. Peccato non vi sia una didascalia che dica i nomi dei luoghi o delle montagna.
    Chi non le conosce non impara a riconoscerle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close