• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Sport

Coppa del Mondo Lead 2019: trionfo a Kranj per Adam Ondra. Sesto posto per Stefano Ghisolfi

Arrampicare su roccia ad Arco pare aver fatto decisamente bene ad Adam Ondra, che domenica 29 settembre ha conquistato l’oro nella sfida di Coppa del Mondo Lead 2019 disputata a Kranj, in Slovenia.

Un ottimo ritorno in parete a due mesi dalla vittoria di Chamonix, sempre in Coppa del Mondo Lead, e ad un mese dal primo posto ai Campionati del Mondo Lead ad Hachioji, in Giappone.

Alle sue spalle il giapponese Kai Harada e lo spagnolo Alberto Gines Lopez. A Stefano Ghisolfi quest’anno pare essere legato il numero 6. Ancora un sesto posto, esattamente come alle finali di Hachioji. Grande assente Alexander Megos, alle prese con un recupero post infortunio.

La gara ha riportato il sorriso sul volto di Adam Ondra, dopo le lacrime che hanno fatto seguito al suo fallimento nella Combinata olimpica ad Hachioji. La via verso Tokyo ha riacquistato così un po’ di colore.

Gara femminile persa in casa da Jania Gambret

Nella gara femminile, di contro all’attesa vittoria della già campionessa del mondo Jania Gambret – che tra l’altro a questo giro giocava in casa – il primo posto è andato a alla sudocoreana Chaehyun Seo, seguita dall’austriaca Jessica Pilz e dalla slovena Lucka Rakovec.

La Gambret non è riuscita ad accedere neanche alla finale, arrivando 13esima in semifinale. La coreana vincitrice del 2018, Jain Kim, ha conquistato un nono posto in finale. Prestazione anche per lei al di sotto delle attese. La nostrana Laura Rogora ha chiuso invece alle finali in 12esima posizione.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.