• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo

Nardi-Ballard: Alex Txikon lascia il CB del Nanga Parbat a piedi

alpinismo, nanga parbat, daniele nardi, tom ballard, alex txikon

Gli elicotteri attesi questa mattina al campo base del Nanga Parbat non sono riusciti nemmeno oggi a portarsi al campo base del Nanga Parbat poiché dirottati per esigenze militari pakistane.

Al momento Alex Txikon e tutta la sua squadra sta scendendo in direzione di Chilas a piedi.

L’analisi delle sagome individuate con il telescopio sullo Sperone Mummery sembra non lasciare dubbi che siano Daniele Nardi e Tom Ballard.

Non si esclude che domani una ricognizione con l’elicottero possa essere effettuata.

Articolo precedenteArticolo successivo

7 Comments

  1. Io non capisco: se si è quasi certi che siano loro, il fatto che non siano stati individuati prima potrebbe significare che sono arrivati in quel punto con le loro gambe qualche ora fa? Se ci fosse anche solo una minima possibilità di trovarli vivi, perché non si cerca il recupero immediato (a maggior ragione visto che ogni minuto potrebbe essere fondamentale)?

    1. Secondo te hanno ancora la forza,dopo 10 giorni a -30 , senza cibo ne attrezzature , di proseguire o di tentare la vetta ? forse con le ultime forze rimaste avrebbero preferito scendere non credi ?

  2. “L’analisi delle sagome individuate con il telescopio sullo Sperone Mummery sembra non lasciare dubbi che siano Daniele Nardi e Tom Ballard.”

    Chi vuole intendere, intenda. Per chi ancora avesse dubbi. 🙁

  3. Ovvio le speranze non muoiono mai ma è difficile sperare di ritrovarli in vita..il motivo per cui ora si vedono le sagome può essere legato alle continue valanghe e spostamenti dei cumuli di neve !! Sicuramente stanno facendo il possibile, il gruppo che li sta cercando ha un’esperienza unica su quelle montagne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.