• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo

Nardi-Ballard: individuate due sagome sulla montagna

alpinismo, nanga parbat, daniele nardi, tom ballard, alex txikon

Alex Txikon ha comunicato alla famiglia di Daniele Nardi che ieri dal campo base ha individuato due sagome sulla montagna.

Da questa mattina all’alba, dal campo base stanno operando per effettuare osservazioni approfondite della parete.

All’arrivo degli elicotteri, previsto a breve, sarà avviata una esplorazione lungo la via Mummery per la valutazione ravvicinata delle immagini del telescopio.

Articolo precedenteArticolo successivo

12 Comments

  1. Leggendo in rete pare che il Pakistan abbia dichiarato interrotte le ricerche. Qual è la situazione attuale? Le due sagome si muovevano o erano statiche? PS. Un grosso “grazie” alla redazione per il prezioso lavoro di aggiornamento svolto negli ultimi giorni su questo tema molto caro non solo agli appassionati di montagna

  2. Se non erro quando scalarono la Mazeno Ridge non diedero notizie per svariati giorni…, pensavano tutti che fossero morti, poi rispuntarono, ma parliamo di 10km di cresta, qui è tutto li, visibile.

    1. sicuro? i due scomparsi sulla mazeno ridge sono rimasti tali…

      mentre i primi due che la percorsero non mi pare fossero presunti morti. E’ vero che Allen, uno dei due, l’anno scorso è sparito su broad peak e poi ritrovato miracolosamente vivo con un drone.. ma mi par sia successo tutto nell’arco di uno o due giorni

      1. Mha sicuro no Matteo….
        Ho un ricordo frammentario… mi sembrava che gli unici che l’hanno percorsa, non molti anni fa, fossero inizialmente “spariti” per poi ricomparire…. Ma magari mi sbaglio…

  3. Dopo molti giorni individuarono segni di una valanga sopra le loro traccie. Purtroppo I corpi non furono mai trovati.

  4. Qualcuno mi spiega come mai non li avevano avvistati in dieci giorni di sorvoli con elicottero, droni, ricerche via terra, anche in giornate limpide e senza nubi? Oltretutto sembra che siano in parete rocciosa, quindi in zona senza accumoli di neve…..Non capisco….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.