Alpinismo

Invernali – K2: nuovo sponsor per la spedizione russa. In arrivo altri 3 alpinisti

Buone notizie per il team russo-kazako-kirghiso che in corsa è riuscito a trovare un nuovo sponsor. Importante linfa vitale per la prosecuzione della spedizione che non ha mai nascosto le difficoltà economiche, tanto da aver inizialmente attivato una campagna di crowdfunding.

Inoltre, alla viglia della partenza, era stato annunciato che alcuni alpinisti non sarebbero partiti per ragioni di carenza di budget. A tal riguardo, con l’arrivo del nuovo sponsor si è deciso di utilizzare questi fondi per ampliare la squadra. Il 9 febbraio arriveranno a Islamabad i kazaki Ildar Gabbasov, Ahat Smailob e Amaner Temirbaev che si uniranno al team di Pivtsov.

I soldi serviranno, spiegano i russi, anche per appianare i conti, comprare medicinali, nuovo materiale e altre esigenze.

Intanto, avevamo lasciato ieri gli alpinisti della spedizione russa-kazaka-kirghisa nella tempesta alcuni a C1, altri al campo base avanzato. Oggi il forte vento ha costretto tutti a rimanere nelle tende, la buona notizia è che, in base alla previsioni, per la finestra di bel tempo bisogna attendere solo domani.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close