News

Outdoor Festival 2018 – Ecco il programma dell’Outdoor Festival di Cervinia

A meno di un mese dalla data di inizio del festival, che si svolgerà dal 27 al 29 luglio a Cervinia, è finalmente uscito il programma dettagliato, al quale si aggiungono alcune info utili per chi volesse prendere parte all’evento per l’intera durata dei tre giorni oppure solamente a singole attività. Il programma completo è pubblicato e scaricabile in formato PDF sul sito del festival (QUI). Ricordiamo inoltre che per partecipare alle diverse esperienze, sia a pagamento sia gratuite, è necessario passare dal gazebo di Meridiani Montagne al fine di registrarsi e ritirare la Summer Card che dà diritto agli sconti nelle strutture consorziate di Breuil- Cervinia Valtournanche.

Vi abbiamo già descritto, attraverso i nostri articoli di presentazione nella sezione dedicata, molte delle attività alle quali potrete prendere parte. Sicuramente vi ricordiamo il Campo Base in quota organizzato da Montagna.Tv con la preziosa collaborazione, per quanto riguarda l’attrezzatura che verrà utilizzata, di Ferrino, Grivel, Scarpa e La Sportiva. Si tratta di una occasione unica: una notte a 3.480 metri, nei pressi del Rifugio Guide del Cervino, dove saranno montate le tende. Chi lo desidera potrà, comunque, dormire in rifugio e prendere parte all’ascesa della mattina successiva al Breithorn (4.165 m) oppure il Castore (4.228m). Dopo la cena al rifugio, ci sarà la serata dedicata al Gasherbrum IV, a 60 anni dalla salita di Bonatti e Mauri, con video e racconti alpinistici di Agostino Da Polenza.

All’interno del Village i partecipanti avranno inoltre la possibilità di provare materiale e attrezzature dei più importanti brand outdoor e di testarli sul campo, attraverso workshop, uscite in ambiente e training dedicati. Dall’arrampicata al trekking, da nordic walking allo yoga… e mille altre attività saranno proposte nei tre giorni del festival. E tantissime le aziende che metteranno a diposizione i loro prodotti. Nelle prossime settimane sarà nostra cura presentarne alcune insieme ai loro prodotti.

Sono in programma anche una serata sulla sicurezza in montagna, tema sempre più utile, anche alla luce dei più recenti fatti di cronaca (purtroppo nera, riguardanti proprio l’ambiente alpino) e un test drive in collaborazione con Volvo e la rivista Quattroruote. Per rimanere aggiornati su queste ultime novità e ulteriori altre che verranno svelate dalla data odierna fino all’inizio del festival… Stay tuned!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close