Outdoor

Nico Valsesia con bici e sci da Genova alla vetta del Monte Rosa

Nico Valsesia è pronto per la sua nuova impresa “FromZeroToMonteRosa”. Il 47enne ultratrail runner, ciclista e campione di endurance, tenterà di stabilire un nuovo record: partendo da Genova raggiungerà in bici Gressoney e da qui comincerà la scalata con gli sci d’alpinismo fino alla vetta del Monte Rosa, 4.554 metri.

La partenza è fissata per sabato 7 e l’arrivo è previsto per domenica 8 mattina. Dei 4.554 metri di dislivello totale, Valsesia affronterà in bicicletta i primi 1.385, mentre gli ultimi 3.169 metri lo vedranno calzare gli sci d’alpinismo.

Ad oggi Valsesia ha stabilito il record mondiale assoluto di ascesa no stop su: Elbrus, Aconcagua, Kilimangiaro, oltre ad altre numerose imprese e record.

«Pedalare o correre sino allo stremo, sentire le forze che si esauriscono» sono sfide che per Nico significano  «un viaggio nel viaggio, un’esplorazione dentro te stesso». 

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Vetta dela catena del Rosa…punta Dufour 4633m slm con le pelli si sale da zermatt!! Da gressoney..4554m di dislivello dal mare…punta Gnifetti. .capanna Margherita. Bella differenza.salut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close