Cronaca

Paganella, bimbo cade dalla seggiovia

immagine

FAI DELLA PAGANELLA, Trento — Un bambino di 10 anni è scivolato ieri dalla seggiovia mentre risaliva le piste delle Paganella, in Trentino. E’ caduto in uno dei punti più alti del percorso, facendo un volo di circa 6 metri. E’ atterrato sulla neve dura della pista battuta, procurandosi alcune brutte ferite alle gambe.

Il ragazzino di 10 anni, residente a Dro in Trentino, stava sciando ieri sulle piste di Fai della Paganella. Intorno a mezzogiorno stava risalendo dalla seggiovia quadriposto Sant’Antonio, che porta in cima alla pista a Paganella Due, quando è scivolato ed è caduto al suolo facendo un volo di circa 6 metri. Una brutta caduta, aggravata da un atterraggio su pista, che, diversamente, su neve fresca avrebbe potuto attutire l’impatto.

Subito è intervenuto sul posto l’elicottero che l’ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Secondo quanto riferisce il quotidiano L’Adige, avrebbe riportato delle ferite agli arti inferiori, ma la prognosi dovrebbe essere sciolta in pochi giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close