Moro e "Karl" all'Orobie Film Festival
BERGAMO — Si parla di grande alpinismo domani all’Orobie Film Festival. Venerdì sera infatti, è in programma un doppio appuntamento con Simone Moro, che presenterà il libro "8000 metri di vita" e il film "Karl". La quarta edizione del festival del cinema di montagna si avvicina al gran finale di sabato, e dedica la penultima serata a uno dei più forti alpinisti di casa e al film su Unterkircher.
Moro infatti, alle 18 palerà del suo libro "8000 metri di vita" e alle 20.30 ritirerà il premio "Montagna Italia". Infine alle 21 presenterà il film "Karl" insieme ad Agostino da Polenza, presidente del Comitato EvK2Cnr. Il film di Valeria Allievi e Sara Sottocornola prodotto da Montagna.tv, che sarà presente all’Orobie Film festival fuori concorso, è stato premiato al Film Festival di Trento con la Genziana d’oro città di Bolzano.
La proiezione dei film si terrà presso il salone del Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo e sarà ad ingresso gratuito. La presentazione del libro invece, si terrà presso Spazio Incontri Ubik.