News

Nanga, il trailer del film di Messner

immagine

MONACO, Germania — E’ stato presentato lo scorso lunedì a Monaco "Nanga Parbat", il film del regista Joseph Vilsmaier che racconta la spedizione del 1970 dei fratelli Messner. Cento minuti per ricostruire la versione di Reinhold su quella scalata che portò alla storica prima salita del versante Rupal e si concluse con una delle peggiori tragedie della storia della montagna: la morte del fratello Günther. Ecco il trailer originale del film.

Alla premiere di Monaco di lunedì 11 gennaio del tanto atteso film di Messner c’erano l’alpinista di Funes, che nel lungometraggio ha svolto il ruolo di consulente, il regista tedesco Joseph Vilsmaier e gli attori protagonisti. Florian Stetter ha vestito i panni di Reinhold, mentre il fratello Günther è stato interpretato da Volker Bruch.

Il film di Vilsmaier uscirà oggi nei cinema della Germania e domani in quegli austriaci. Poi arriverà nel nostro paese, ma sempre in lingua tedesca, il 22 gennaio, mentre la prima italiana si terrà domenica 17 a Bolzano. Infine il 4 febbraio sbarcherà anche in Svizzera.

Le ultime riprese di "Nanga Parbat" risalgono a luglio 2009: oltre a quelle girate sulla "montagna nuda" (significato del nome Nanga Parbat in lingua Urdu), le altre sono state realizzate sulle Alpi austriache e sul massiccio dell’Ortles.

Il film ha avuto un budget di 7 milioni di euro, finanziati per lo più dai due maggiori sponsor, BMW e Salewa. Quest’ultima ha ricostruito le tende e i materiali usati quarant’anni fa dai fratelli Messner.

Info courtesy of www.onecinema.it – Foto Ansa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close