Sestriere, al via la Cdm per disabili
SESTRIERE, Torino — Tutto pronto a Sestriere per la Coppa del mondo di sci alpino dei diversamente abili. Dal 18 al 23 gennaio infatti, circa 120 atleti, provenienti da 20 Nazioni, disputeranno due discese libere, due supergiganti ed una gara di super combinata.
Nella famosa località sciistica torinese stanno arrivando in questi giorni 120 sciatori, provenienti da 20 diverse nazioni. Lunedì e martedì svolgeranno le prove di discesa libera, mentre mercoledì alle 12 inizierà la gara vera propria, con la prima discesa libera. Giovedì seguirà la seconda gare, con a seguire le premiazioni.
Venerdì è la volta del Super-G e dello Slalom, valide per la Super Combinata. Infine sabito gran finale della gara di Super-G. Gli atleti gareggeranno sulla pista Kandahar Banchetta G. Nasi di Sestriere Borgata e saranno suddivisi nelle categorie Standing (sciatori i piedi), Sitting (seduti) e Visually Impaired (ipo e non vedenti).
L’evento è sostenuto anche dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha messo in palio un premio speciale.