Alpinismo

Fiocco azzurro in casa Moro

immagine

BOLZANO — Si chiama Jonas, pesa 2 chili e 750 grammi ed è lungo 49 centimetri: ottima salute e già un fisico da campione. Cari lettori, ecco a voi il piccolo erede di Simone Moro e Barbara Zwerger, nato il 4 gennaio alle 11.38 all’ospedale di Bolzano. Per festeggiare con una bella notizia l’Epifania, con i migliori auguri a tutti!

"Da oggi abbiamo una responsabilità e una gioia in più – ha detto Moro, annunciando la nascita del suo primo figlio maschio -. Ma soprattutto, ora è inizata la più bella delle avventure. Esplorare la vita e trovare la via…"

Jonas e la mamma Barbara, nome noto dell’ice climbing e dell’arrampicata, stanno benone e godono di ottima salute. Simone Moro, già papà di Martina, festeggia così nel migliore dei modi l’inizio del 2010.

La notizia, in questo momento, sta spopolando su Facebook dove arrivano auguri all’alpinista bergamasco da ogni parte del mondo. Un augurio speciale anche da Montagna.tv: chissà quali talenti avrà il piccolo "Moretto" come lo ha definito lo stesso, viste le imprese del papà e della mamma, che fino a poche settimane fa non risparmiava scalate in Dolomiti!
 
Jonas è anche nato in una data importante, che coincide con il compleanno di diversi alpinisti celebri tra cui citiamo Serguey Samoilov, fuoriclasse russo, scomparso lo scorso anno, che fu maestro e compagno di cordata di Denis Urubko, grande amico di Simone.

Sara Sottocornola

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close