CuriositàNews

L’Everest in Nepal? no, è in Russia… forse

Qualche giorno fa sul profilo ufficiale (e verificato) Twitter dell’ambasciata russa in Gran Bretagna si è dato, come ogni mattina, il buongiorno ai propri cittadini postando la foto di una bellezza nazionale. Peccato che stavolta non si trattasse propriamente di un’attrazione russa: “Buongiorno! (Monte Everest, Russia)”. 

A dire il vero, la svista è stata duplice: per prima cosa l’Everest non è in Russia, ma ben 2.500 km distante; secondo la foto postata non è nemmeno del tetto del mondo, ma del Machapuchare, montagna sacra in Nepal (a differenza dell’Everest che è in Russia…). 

Il post è stato cancellato immediatamente, ma si sa che il web non perdona e le reazioni sono state delle più variegate: c’è chi ha azzardato che l’ambasciata volesse in realtà mostrare il Monte Elbrus, chi invece ha commentato “La Crimea non vi basta”.

Per l’ufficio stampa dell’ambasciata si è trattato di un “errore tecnico”, anche se il sospetto è che la causa possa essere solo un’eccesso di ottima vodka.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Peccato che nessuno abbia pensato all’eccesso di Lagrein come causa dell’attribuzione dell’Alto Adige al Tirolo di qualche giorno fa……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close