Montagna.TV

Simone Moro e Tamara Lunger: finisce qui

Oggi Simone Moro e Tamara Lunger erano attesi a campo 4. Da questa mattina il tracker di lui era fermo ad una quota 6937 metri.

Poco fa avevamo fatto alcune ipotesi su cosa aspettarsi nei prossimi giorni nel caso avessero raggiunto i 7300 metri del quarto campo, dando come opzione anche quella che i due potessero avere il Garmin spento perché in discesa, come già successo il 22 maggio scorso a causa di un malessere di Moro. 

Qualche minuto fa il comunicato dello staff di Moro che conferma quest’ultima ipotesi ed annuncia la fine della spedizione. Ancora una volta la rinuncia al tentativo sarebbe dovuto al non sentirsi in forma di Simone. 

“Questa mattina Simone e Tamara hanno lasciato campo 3 (a circa 6600 m.) in direzione campo 4 come parte del tentativo di fare la traversata più alta della terra. Il loro tracker si è fermato a 6953 m, ma loro hanno raggiunto i 7200 m. Per i problemi avuti nei giorni scorsi, Simone si sentiva debole e a un certo punto ha capito di non poter continuare, così hanno preso la decisione di ritornare al campo base.

Ora sono a campo base e stanno entrambi bene. Hanno deciso che per questa volta la spedizione si chiude qui.

“Faremo tesoro di quanto abbiamo imparato questa volta sulla montagna, un po’ come è stato per il Nanga. E’ un obiettivo ambizioso, ma niente è impossibile.”

 

 

 

Exit mobile version