News

Gli Eroi dell’Everest: i salvataggi adrenalinici dei piloti himalayani su Discovery Channel

Su Discovery Channel, canale 401 di Sky, il lunedì sera alle 21.55 va in onda un programma che pone l’attenzione su quei piloti di elicotteri che mettono in gioco la propria vita per salvare coloro che rischiano morte certa sulle vette himalayane. “Gli Eroi dell’Everest”, questo il titolo della serie, ci mostra come sono state affrontate le richieste di emergenza ricevute durante la stagione alpinistica 2016.

Durante le puntate si possono conoscere, attraverso delle interviste, anche i pensieri dei protagonisti e dei loro famigliari, che ogni giorno devono convivere con la professione estrema dei propri cari. Ogni adrenalinico episodio si concentra su un pilota differente e sul suo team in missione per salvare qualche alpinista bloccato o anche persone in difficoltà nei villaggi limitrofi. Gli incarichi che ricevono i piloti sono spesso già molto complicati di per sé ma, data l’altitudine, spesso il fattore tempo diventa cruciale.

Tra i protagonisti di “Gli Eroi dell’Everest” troviamo, tra gli altri,  Jason Laing, che ha vinto l’ “Helicopter Association International’s Pilot of the Year Award” nel 2016, Ryan Skorecki, che ha volato anche per la missione scientifica statunitense in Antartide, Captain Siddartha Gurung, considerato uno tra i più esperti piloti nepalesi, e Surendra Paudel, ex-pilota dell’esercito nepalese.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close