Alpinismo

Confermato: Simone Moro e Tamara Lunger al “Kang”. Il prossimo inverno all’Everest con Txikon?

La rinuncia di Alex Txikon all’Everest porta con sé importanti novelle sulla programmazione alpinistica non tanto del basco, quanto dei nostrani Simone Moro e Tamara Lunger. 

Dal blog della Gazzetta delle Sport “Alpinisti e Montagne”

Prima novella: in un video, girato appositamente per la Gazzetta dello Sport, Alex Txikon, facendo riferimento alla sua rinuncia, afferma: “Quest’anno non è stato possibile, tornerò l’anno prossimo con Tamara e Simone”.  

Seconda novella: sul blog della Gazzetta delle Sport “Alpinisti e Montagne” compaiono i messaggi WhatsApp mandati da Tamara e Simone al giornalista sulla proposta di Alex Txikon di un’invernale tutti e tre all’Everest. Quello che è maggiormente di interesse non sono le risposte dei due, che rimangono sul “Vediamo, sarebbe figo” e “Vediamo. Sarebbe bello”, quanto piuttosto il fatto che in uno di questi si legge: “Ora mi concentro sul Kang” con una faccina che fa la linguaccia. 

Possiamo dire che è la conferma a quanto avevamo anticipato circa il progetto segreto primaverile: Simone e Tamara andranno al Kangchenjunga. 

Ora sappiamo con certezza la meta primaverile, ma anche dove andranno (forse) il prossimo inverno. 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

7 Commenti

  1. Il solito Moro, strilla tanto all’avventura e poi va dove ci sono almeno altre 10 spedizioni. Per qualche anno al kang nessuno, quest’anno che c’è movimento ecco spuntare il volpone per la prima assoluta mondiale ineguagliabile…. Brao te e i semi che ta ve di dre!

      1. Noia? Qualcuno cerca almeno di ricordare alcune belle cose dell’alpinismo, come quella che i fortissimi vanno sempre a cacciarsi su pareti e montagne isolate dove salire è tecnicamente difficile e lo stile alpino sembra ai più impossibile

  2. Continuate a parlare di Moro ,che interessi avete in comune ?

    A pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina, elicotteri?

    Un saluto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close