MTBNews

Hero e MTB Alpine Cup 2017: una sfida oltre i confini

Quattro gare di mountain bike in Italia, Francia e Svizzera, unite da percorsi e dislivelli impegnativi in un circuito che possa incoronare il “king” e la “queen” dell’estate 2017. È così che HERO Südtirol Dolomites, MB Race Culture Vélo, Grand Raid BCVS e Forestière Bulls Bikes si sono unite nel challenge MTB ALPINE CUP che prevede oltre 450 chilometri e quasi 20mila metri di dislivello. Da sempre le Alpi sono il teatro di sfide ciclistiche e ancor più oggi con la mountain bike. Ovunque sulle montagne del nord Italia le salite sono il terreno preferito per sfide epocali, da eroi.

HERO Südtirol Dolomites è parte attiva nel lancio di MTB ALPINE CUP, il nuovo circuito di gare che hanno in comune il dislivello impegnativo che i partecipanti devono superare prima di tagliare il traguardo.

Le quattro competizioni di MTB ALPINE CUP fanno già parte del UCI Marathons Series, hanno  dimostrato di possedere una organizzazione di alto livello e hanno un denominatore geografico comune: le Alpi una vera palestra dove realizzare sogni. L’obiettivo degli organizzatori, infatti, è quello di valorizzare i territori alpini attraversati dalle rispettive competizioni. Con la MTB ALPINE CUP i partecipanti si sfideranno in quattro diverse battaglie per tentare di salire sul primo gradino del podio e diventare il re o la regina del circuito. Oltre 450 chilometri di gara e quasi 20mila metri di dislivello positivo totali in un poker di competizioni che rappresenta una sfida mai vista prima d’ora.

La HERO, che sarà l’unica prova italiana, aprirà il calendario del circuito sabato 17 giugno per poi passare il testimone alla MB Race Culture Vélo in Francia nel primo weekend di luglio, e proseguire con il Grand Raid BCVS in Svizzera il 18 agosto per concludere in Francia con la Forestière il 16 settembre. I vincitori delle singole gare potranno difendere la loro corona nelle varie gare e il vincitore finale sarà decretato alla fine della Forestière. La classifica sarà ottenuta sommando il numero dei punti ottenuti nelle competizioni del circuito.

Di seguito le date e i siti delle quattro tappe:

[ITA] HERO SÜDTIROL DOLOMITES 16-17 giugno

www.herodolomites.com

[FRA] MB RACE CULTURE VÉLO 1-2 luglio

www.mb-race.com

[SVI] GRAND RAID BCVS 18-19 agosto

www.grand-raid-bcvs.ch

[FRA] LA FORESTIÈRE BULLS BIKE 16-17 settembre

www.la-forestiere.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close