News

In arrivo la miniserie sulla tragedia di Rigopiano

Non sono ancora passati nemmeno 15 giorni da quando sono stati celebrati i funerali delle ventinove vittime che hanno perso la vita sotto le macerie dell’Hotel Rigopiano, che già si è messa in moto la macchina per creare sulla tragedia una miniserie televisiva. 

Ad annunciarlo l’amministratore delegato della Taodue film, Pietro Valsecchi, che ha informato che gli sceneggiatori si sono già messi a lavorare su un progetto televisivo in 4 puntate dedicato alla recente, drammatica vicenda della valanga. L’inizio riprese è previsto per settembre mentre la messa per gennaio 2018, a un anno dalla tragedia.

“È un progetto molto importante – si legge in una nota – che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, familiari delle vittime, soccorritori”. Con questa miniserie, “certamente molto impegnativa produttivamente, vorremmo fare luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti.”

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Questo film è già stato girato nel 1978, si intitola VALANGA, con Rock Hudson e Mia Farrow. Unica differenza che a causare la valanga 40 anni fa fu lo schianto di un aeroplano sulla montagna, oggi daranno la colpa al terremoto. Leggetevi la trama su qualche sito di film, oppure guardatelo in streaming, troverete un sacco di analogie…
    È giusto non dimenticare le tragedie, la memoria serve per non commettere gli stessi errori, ma girare una miniserie per fare cassetta ed ascolti mi sembra meschino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close