Outdoor

Su montagna.tv la prima webserie sull’outdoor in montagna. Primo videotutorial: lo scialpinismo

Nasce la prima webserie dedicata ai videotutorial sulle attività outdoor di montagna: realizzata da Meridiani Montagne e Montagna.tv, con la collaborazione di Ortovox, Europ Assistance, La Sportiva ed Alagna Freeride Paradise, si rivolge al pubblico italiano, ma ha un respiro internazionale e, per questo, sarà sottotitolata in inglese.

La prima uscita è in programma, su Montagna.tv, lunedì 9 gennaio 2017 ed è dedicata allo “scialpinismo base”. Ad accompagnarci in questa webserie la guida alpina di Alagna Valsesia Michele Cucchi che, durante cinque puntate proposte con cadenza settimanale, illustrerà come si prepara una gita e quali sono i materiali, le tecniche di salita, la sicurezza e la prevenzione, la discesa e, infine, i “trucchi del mestiere”. 

I videotutorial non sostituiscono un corso pratico tenuto sul campo, ma vogliono costituire uno stimolo all’approfondimento.

Caratteristiche fondamentali dei video sono la dinamicità, la sintesi (la prima puntata dura circa 5′), la chiarezza e le esperienze di tutti i professionisti coinvolti. Scritti e tradotti da Lorenzo Scandroglio, i filmati sono stati girati dai videomaker di Prest5 sul terreno non facile dell’alta montagna.

Naturalmente, altre attività outdoor andranno ad affiancare lo scialpinismo, per un viaggio su tutti i terreni e in tutte le stagioni.

 

Guarda il primo video tutorial QUI!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close