NewsTrail running

A Badia Prataglia il Campionato del Mondo IAU di Trail Running 2017

BADIA PRATAGLIA, Arezzo — Il prossimo appuntamento con il Campionato del Mondo IAU di Trail Running sarà il 10 giugno 2017 a Badia Prataglia che, prima in Italia per questa disciplina, ospiterà la manifestazione.
Si è concluso con un successo mediatico strepitoso a Peneda-Geres, in Portogallo, la prova di Ultratrail valida come Campionato Mondiale della disciplina. Gli atleti provenienti da 37 nazioni (10 i runner italiani) il 29 ottobre hanno percorso 85 km con 4800 D+. Perfetta l’accoglienza e l’organizzazione dalla cerimonia di apertura al rigido controllo del regolamento tecnico di gara alle accomodation.

Il comitato organizzatore del Trail Sacred Forests è stato invitato in Portogallo con la nazionale italiana di Trail e ha preso in consegna il testimone dell’organizzazione dei Campionati che avranno come teatro il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna in un percorso di 50 km e 2800 D+.

Il 17 settembre scorso c’è stata la prova generale nella località casentinese del percorso che sarà teatro della 4° edizione del Trail Sacred Forests, organizzato da G.S. Badia Prataglia 2001 in collaborazione con Trail Running Project ASD, Pro Loco di Badia Prataglia e Avis Bibbiena.
Il Campionato di Trail sarà un evento imperdibile che saprà dare il giusto risalto al magnifico territorio del Parco
Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna in terra Toscana!
Per info: www.trailsacredforests.cominfo@trailsacredforests.com promozionale di tutta l’area interessata. Due settimane fa la presenza a Chamonix agli eventi legati all’UTMB, la gara più importante a livello mondiale della specialità, ha dato il segno dell’importanza che sta assumendo questo evento. A rappresentare l’Italia in questo evento c’era oltre a Badia Prataglia solamente Cortina d’Ampezzo.

La gara in programma sabato è un evento competitivo di Trail Running su 4 distanze valevole come Campionato Italiano Fidal di Trail Lungo 50km e prova valida per il Fidal Mountain e Trail Running, nonché Gara qualificante UTMB 2017 82km e 50km. E’ infine prova valida per il Foreste Casentinesi Trail Cup 2016 82km, 50km, 26km e 14km per ospiti e accompagnatori Eco-camminata da 12 e 5km Campionati Regionali e Provinciali Uisp.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close