Località di montagna

Un tuffo negli anni '60, sabato di festa sugli sci al Corvatsch

Corvatsch foto d'epoca (Photo Corvatsch AG)
Corvatsch foto d’epoca (Photo Corvatsch AG)

ST. MORITZ, Svizzera — Il comprensorio del Corvatsch sposta il calendario indietro di mezzo secolo e rivive per un giorno l’atmosfera degli anni ’60: sciatori vestiti con costumi d’epoca, musica revival anni ’60, skipass scontati e premi. Questo il programma della giornata del 7 dicembre nella stazione sciistica svizzera, che festeggia così i 50 anni della seconda sezione della funivia del Corvatsch, da Murtèl fino a quota 3303.

Specialità gastronomiche gratuite, skipass scontati, musica ‘live’ con uno speciale party anni ‘sixties’. Sarà una giornata particolare la prossima per gli sciatori del Corvatsch, per adulti e per bambini. I più piccoli, infatti, potranno prendere lezioni di sci gratuite durante il giorno, insieme ai maestri della scuola, mentre la mascotte Snowli e Babbo Natale distribuiranno regali per tutti. I più grandi interessati a conoscere meglio come funziona la stazione sciistica e a scoprirne i retroscena, potranno fare visite guidate degli impianti di innevamento. Da non perdere, inoltre, la scultura di neve dell’artista Reto Grond che ha realizzato un grande logo bianco per i 50 anni del Corvatsch.

Sono in programma inoltre due concorsi fotografici, uno dei quali si appoggerà a facebook. Per partecipare gli sciatori dovranno vestirsi con attrezzatura e abbigliamento vintage e farsi fotografare presso l’apposita photo station. Le fotografie saranno poi pubblicate sulla pagina facebook del Corvatsch e le tre che riceveranno più likes vinceranno premi come abbonamenti annuali per l’Engadina, buoni spendibile in skipass o nei ristoranti del comprensorio, ecc.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close