Alpinismo

Everest, sci e stile alpino: film mozzafiato

immagine

NEW YORK, Usa — L’Everest ed altri ottomila, in stile alpino e con gli sci. L’avventura di Mike e Steve Marolt, con Hans Kammerlander, Fredrik Ericsson, Chris Davenport, Laura Bokas, Mark Newcomb. Promette di essere davvero mozzafiato il film "Skiing Everest", ultimo capolavoro del regista Les Gutham, che uscirà il prossimo 10 gennaio ma è già attesissimo da tutti gli appassionati di alpinismo e neve fresca. Eccovi il trailer in anteprima.

Il film, prodotto dalla Montezuma Basin Production,, è il primo documentario che raccoglie l’elite mondiale dello sci estremo d’alta quota. Quella formata dai migliori alpinisti, che salgono in stile alpino, cioè senza ossigeno e senza portatori, e che poi nella zona della morte hanno il coraggio di inforcare gli sci per la discesa.

Aria sottile, fatica estrema, crepacci nascosti, pendii di dimensioni enormi, meteo instabile e mille insidie dietro l’angolo. Questo quello che devono affrontare per realizzare il loro sogno. Che però, alla fine, li ripaga con emozioni indescrivibili.

Gutham, pezzo grosso della Outside Television, ha prodotto innumerevoli film e documentari di alpinismo, avventura e natura, alcuni dei quali hanno ricevuto persino la nomination per gli Emmy Awards. Ha girato il primo documentario su Reinhold Messner, un pluripremiato film sulla salita all’Everest dell’alpinista cieco Erik Weihenmayer e diversi prodotti per Discovery Channel e Disney Channel.

.



Sara Sottocornola

 
Info courtesy of http://www.skiingeverest.net/thefilm.html

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close