News

Gli “eroi della montagna” dell’elisoccorso trentino protagonisti in prima serata su Dmax

Ricomincerà dopo tre anni di assenza la seconda stagione di Mountain Heroes, docu-reality trasmesso su Dmax (canale 52 del digitale terrestre e 136 di Sky) dedicato all’elisoccorso alpino.

Se la prima stagione, risalente al 2013, aveva messo sotto ai riflettori l’Aiut Alpin Dolomites e le operazioni di prevenzione della Elikos, dal 18 ottobre alle 21.10 potremo farci raccontare come funziona la macchina dell’emergenza del Soccorso Alpino di Trentino Emergenza, della base di Mattarello, che gestisce oltre 3 mila interventi di soccorso all’anno.

Gli “eroi della montagna” protagonisti per sei puntate della serie sono tutti quegli uomini e donne, piloti di elicottero, medici, tecnici, infermieri, operatori del soccorso alpino, che ogni giorno mettono in gioco la propria vita per salvare quella degli altri.

Gli equipaggi sono stati ripresi durante le azioni, gli addestramenti, gli innumerevoli controlli delle attrezzature e la verifica maniacale delle procedure. Il territorio Trentino, dal Brenta alle Dolomiti, sarà poi l’altro grande protagonista della serie con le bellezze delle sue montagne.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close