News

Milano Montagna Festival: Cibario e Delicatessen rifugio portano la cucina delle Alpi alla Fabbrica del Vapore

Alla già ricca offerta del Milano Montagna Festival si aggiungerà quest’anno una rassegna di autentica gastronomia delle Alpi.

Due ristoranti, curati rispettivamente da Cibario e da Rifugio Delicatessen, offriranno agli amanti della cucina di montagna la possibilità di assaggiare alcune delle specialità della gastronomia alpina, preparate con ingredienti di qualità.

Marco Rocco, chef di Cibario, preparerà un menù ispirato alla tradizione delle Alpi Occidentali. Nel menù Crostatina al topinambur con fonduta di toma Maccagno e bagna cauda, Lasagne di farro con castagne e funghi porcini, Torta salata alle bietole e ricotta di capra. Le materie prime saranno frutto dell’agricoltura di montagna, come patate di montagna della Val Pellice o Vin de Pum, selezionati con l’aiuto della Scuola Malva-Arnaldi di Bibiana (Torino).

Rifugio Delicatessen, ambasciatore della gastronomia dell’Alto Adige a Milano, preparerà invece alcuni classici della cucina delle Dolomiti come gli Spatzle con panna e prosciutto e i Canederli pressati con insalata di cavolo cappuccio. Non mancheranno i migliori vini e la classica birra alto-atesina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close