News

Valtorta: corsi di guida su neve

immagine

BARZIO, Lecco — Chicane mozzafiato, esercizi di controllo e frenata e per concludere una bella prova cronometrata. Ecco il programma dei corsi di guida sicura su neve e su ghiaccio che si terranno, tra un paio di settimane, in Valtorta, nella parte bergamasca del comprensorio dei Piani di Bobbio.

Un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli appassionati del volante, quello organizzato in Valtorta dalle Imprese Turistiche Barziesi in collaborazione con Licini Group e Aglaia comunicazione.
 
E’ il "Winter Test 2009": una serie di corsi di guida sicura su neve e ghiaccio, della durata di una giornata ciascuno, durante la quale sarà possibile imparare a controllare l’auto, in sicurezza, sul ghiaccio o sulla neve. Un’esperienza che regalerà brivido ed emozione, ma che insegnerà a tutti i partecipanti le tecniche migliori per muoversi con sicurezza anche su fondi insidiosi come quelli invernali.

Ogni corso durerà una giornata: dalle 8, ora del ritrovo a Barzio sul piazzale della funivia, fino alle 16.30, quando verranno consegnati gli attestati ai partecipanti. I partecipanti verranno portati con gli impianti e la motoslitta in Valtorta, dove si terranno la lezione teorica con piloti professionisti e tante attività in pista: prove con pneumatici invernali e con catene da neve, esercizi di controllo e frenata dell’autovettura e giri in pista.

I corsi si svolgeranno dal 3 al 6 marzo prossimi e e il costo di partecipazione è di 250 euro, Iva esclusa.
 

Sara Sottocornola

Photo courtesy of www.guidarepilotare.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close