Alpinismo

Domenica il film di Mondinelli su Sky

immagine

MILANO — Una viaggio sul filo degli ottomila metri, tra scalate, soccorsi ed emozioni. Diventa un film la vita di Silvio "Gnaro" Mondinelli, sesto uomo al mondo ad aver scalato 14 ottomila senza ossigeno. L’appuntamento, per tutti gli appassionati, è su Sky Sport: il film andrà in onda domenica 22 febbraio alle 15.45, e verrà replicato sullo stesso canale altre due volte.

Da Gardone Valtrompia ad Alagna Valsesia. Da semplice finanziere a guida alpina. Dalle scalate sul Monte Rosa alle spedizioni extraeuropee, tra America, Himalaya e Karakorum. Fino al grande successo sul Broad Peak, 8.047 metri, dove il 12 luglio 2007 Mondinelli è entrato nella storia dell’alpinismo conquistando il suo 14esimo ottomila senza ossigeno.

C’è tutta la storia di Mondinelli nel film “Oltre i quattordici 8000” realizzato nelle scorse settimane da Sky Sport e curato dalla giornalista trentina Dody Nicolussi. Un video di 42 minuti, in cui sarà lo stesso Mondinelli a raccontare le salite, le loro difficoltà e la loro preparazione, le esperienze con gli sherpa, i ritorni a casa, i soccorsi in alta quota. In sintesi, le fatiche e le gioie di una vita da alpinista, di cui vedrete immagini spettacolari e inedite.

Un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli appassionati di montagna e di alpinismo. Il primo passaggio su Sky Sport è in programma per domenica 22 febbraio alle 15.45. Il film verrà poi replicato martedì 24 febbraio, la prima volta alle 17 e la seconda a mezzanotte e mezza.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close