News

Cina, sentiero da brividi per la Casa del tè

immagine

XI’AN, Cina — Ha tutti i caratteri del luogo di pellegrinaggio mistico: un percorso tortuoso e pericoloso per raggiungere la meta, la posizione in cima al cucuzzolo della montagna, le mille avversità che separano il paladino dalla vetta. Solo che invece di un sacro tempio si tratta della Casa del tè posta sul monte Huashan, a 2000 metri di altezza. Ecco le incredibili immagini del percorso obbligatorio per raggiungerla.

Richiama in effetti le ambientazioni delle epiche gesta cavalleresche di paladini all’inseguimento della propria quête. Solo che invece di un castello da espugnare o di un tempio sacro da raggiungere, in cima alla montagna troverete la mitica Casa del tè. Una sorta di santuario della tipica bevanda asiatica, posto alla comoda altezza di 2000 metri in vetta al monte Huashan. Una delle più alte sale da tè del mondo.
 
E se la posizione non è proprio a portata di mano, aspettate di vedere il percorso che tocca compiere per raggiungerla. Precarie passerelle di legno attaccate alla parete, ferrate rudimentali e arrugginite, passaggi decisamente pericolosi. Niente da dire sul panorama e l’esperienza avventurosa, probabilmente indimenticabili. C’è da chiedersi se alla fine agli intrepidi visitatori della Casa, offrano almeno la tazza di tè.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of Repubblica.it

   

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close