News

Gottardo, ferrovia chiusa per valanghe

immagine

AIROLO, Svizzera — Dalle 23.40 di ieri il traffico ferroviario è interrotto sulla linea del Gottardo. Le forti nevicate e il pericolo valanghe hanno infatti portato i responsabili delle ferrovie svizzere a sospendere il transito dei treni in alcune zone.

Il tratto della linea del Gottardo chiuso al transito ferroviario è quello compreso tra Erstfeld, Goeschenen e Airolo, dove il pericolo valanghe è più alto. L’ultimo treno è passato ieri sera, poi alle 23.40 è entrata in vigore la sospensione della circolazione.
 
I viaggiatori in partenza da Zurigo, Basilea e Lucerna verso Milano vengono dirottati sulla linea Berna-Briga-Sempione, con un aumento dei tempi di percorrenza di circa un’ora. Tra Flüelen e Airolo è stato poi attivato un servizio sostitutivo di autobus.
 
Al momento non si sa ancora quando i treni potranno tornare a circolare regolarmente, anche se potrebbe esserci un ripristino del traffico già dal pomeriggio di oggi. Ai viaggiatori che si spostino nella zona interessata è consigliato comunque informarsi preventivamente al numero delle ferrovie svizzere.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close